Operazioni commerciali
Offriamo servizi di consulenza in qualsiasi tipo di operazione commerciale con un team multidisciplinare di professionisti che ci consente di affrontare con rigore qualsiasi tipo di operazione prevedendo, regolando e proponendo soluzioni alle vicissitudini che si presentano.
Societario
- Offriamo servizi di consulenza alle società e gruppi di imprese, sia nazionali che internazionali, nella costituzione di società, filiali e succursali, dalla redazione degli statuti sociali personalizzati alla negoziazione e formalizzazione dei documenti e dei contratti necessari a regolare le relazioni tra soci e investitori e gli accordi tra soci.
- Consulenza giuridica continua agli organi d’amministrazione; redazione di contratti di amministratori e dirigenti.
- Segreteria delle società; assistenza legale ai consigli d’amministrazione e alle assemblee dei soci.
- Consulenza in processi di conflitto tra soci.
- Contestazione di accordi sociali e azioni di responsabilità contro gli amministratori.
Fusioni e acquisizioni
- Pianificazione, strutturazione ed implementazione di progetti di fusione e di acquisizione: consulenza su ristrutturazioni/risanamenti aziendali (fusioni, scissioni, cessioni di attivi e passivi, liquidazioni).
- Consulenza nei processi d’acquisto e vendita di compagnie, compravendita di attivi o di unità di attività commerciali; assistenza al cliente in tutto il processo di negoziazione fino alla conclusione dell’accordo.
- Intervento in processi di audit preventivo (due diligence) legale.
- Assistenza alle aziende in vista del loro stabilimento all’esterno e servizi prestati al cliente per il coordinamento e controllo delle questioni legali all’estero.
Contratti commerciali
- Assistenza in ogni tipo di relazioni contrattuali nazionali e internazionali; negoziazioni, redazione e controllo dei contratti commerciali: di agenzia, di distribuzione, di forniture, di servizi e di cooperazione aziendale, tra altri servizi.
- Assistenza nella risoluzione dei contratti e delle denunce che possano derivare dall’estinzione delle relazioni commerciali; negoziazioni e assistenza in situazioni di conflitto.